La Cooperativa San Carlo

Come riportato negli articoli dello Statuto, la Cooperativa Sociale San Carlo ha uno scopo mutualistico.
Di seguito riportiamo uno stralcio dell’Articolo 3:
“La Cooperativa non ha scopo di lucro; suo fine è il perseguimento dell’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini.
La Cooperativa si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce. Questi principi sono: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche.
La Cooperativa, intende realizzare i propri scopi sociali attraverso attività produttive nelle quali realizzare l’integrazione lavorativa di persone socialmente svantaggiate.
La Cooperativa inoltre intende realizzare i propri scopi sociali mediante il coinvolgimento delle risorse vive della comunità, e in special modo volontari, fruitori dei servizi sociale, attuando in questo modo – grazie anche all’apporto dei soci lavoratori – l’autogestione responsabile dell’impresa”.

Oggetto della Cooperativa sono le attività di produzione, lavorazione di manufatti in genere, l’erogazione di servizi di pulizia e manutenzione a privati e enti pubblici come riportato all’Articolo 4 dello Statuto, di cui segue uno stralcio:
La Cooperativa, nel perseguimento dello scopo mutualistico, ha ad oggetto:
a) Produzione, lavorazione, commercializzazione di manufatti in genere; 
b) Erogazione di servizi quali manutenzione varie a privati, imprese e non, ed in particolare enti pubblici; 
c) Conduzione di aziende agricole nonché coltivazioni ortofrutticole e florovivaistiche; 
d) Servizi di pulizia ambiente e manutenzione verde.

 

OBBLIGHI DI TRASPARENZA RELATIVI AI VANTAGGI ECONOMICI RICONOSCIUTI DA SOGGETTI PUBBLICI AD ASSOCIAZIONI, ONLUS, FONDAZIONI ED IMPRESE:

 

Le agevolazioni fruite dalla San Carlo Cooperativa Sociale di Solidarità ONLUS, quali sgravi contributivi sugli svantaggi nell'anno 2017, ammontano ad € 20.244,59